Al via le Conferenze digitali della Consulta Universitaria Italiana di Numismatica

La Consulta Universitaria Italiana di Numismatica, recentemente fondata, nasce con il compito di elaborare, promuovere, sviluppare e coordinare iniziative scientifiche e culturali riguardanti la valorizzazione della disciplina numismatica, l’organizzazione della ricerca e della formazione e dell’organizzazione didattica universitaria e nel quadro più complessivo dei temi connessi alla conservazione e valorizzazione dei beni numismatici e storico-culturali.

Il Sodalizio, per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, tra le quali la discussione su questioni e problemi di interesse numismatico e storico-archeologico, il mantenimento di rapporti con vari organismi istituzionali quali il MiUR, il MiBACT, il CUN, il CNR, la Federazione delle Consulte Universitarie di Archeologia (FCdA) e i vari Istituti e Associazioni scientifici italiani e stranieri, pubblici o privati, relativi anche ad altri settori scientifico-disciplinari. Si prefigge altresì di promuovere convegni e incontri di studio su temi inerenti all’ambito numismatico e storico-archeologico a livello nazionale e internazionale, e di assumere ogni altra iniziativa atta al raggiungimento degli scopi dell’Associazione.
Nell’ambito delle attività didattico-scientifiche promosse dalla Consulta Universitaria Italiana di Numismatica, il Presidente e la Giunta sono lieti di condividere il programma delle Conferenze digitali di Numismatica (clicca qui per scaricare il programma).
Le lezioni e le conferenze si svolgeranno in modalità telematica, secondo il su piattaforma Google Meet. Gli interessati possono richiedere il link di collegamento alla seguente e-mail: segretario@consultanumismatica.it